• Riapriamo per San Valentino

Natura

Numerose sono le passeggiate che è possibile fare partendo direttamente da Corte San Ruffillo, per godersi al meglio la fauna e la flora del territorio, visti da vicino, inoltre, a pochi chilometri, si trova il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Organizziamo attività di Caccia al Tartufo, nei boschi adiacenti il nostro agriturismo si trovano tartufi neri e bianchi, visita la nostra scheda.

Parchi

Attrazioni

Il trekking in un App

La carta escursionistica del Parco diventa uno strumento digitale che consente di esplorare i sentieri del territorio dell'Area Protetta con il supporto di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.
Una App dedicata agli appassionati di escursionismo e in generale a tutti coloro che vogliono vivere a pieno la natura del Parco.

Mappe intelligenti sempre nuove ed informazioni utili, come ad esempio sentieri escursionistici e impianti sportivi. Possibilità di navigare nella cartografia, anche localizzando la posizione con il sistema GPS. Inoltre facile consultazione delle informazioni e calcolo dei percorsi.