In una quotidianità frenetica e stressante ci sono strategie che ci aiutino a non farci sopraffare?
Quali modi ci possono essere per fermare la mente dal proliferare dei pensieri?
Quando ansia, preoccupazione e stress invadono la mia mente e successivamente cominciano ad abitare il mio corpo come posso rispondere?
Attraverso meditazioni, pratiche ed esercizi di consapevolezza, tecniche di respirazione, risponderemo a tutte queste domande. Perché è nella consapevolezza del corpo e del momento presente che troviamo tutte le risposte.
La meditazione sarà guidata da Marcella Ortali:
“Pedagogista, Psicomotricista, Insegnante di Mindfulness.
Studia Buddhismo e Pratiche Contemplative, nel 2018 riceve i Cinque Addestramenti alla Consapevolezza dai monaci di Plum Village, in Francia.
E’ ideatrice del percorso di Mindfulness Familiare Integrata, conduce percorsi individuali e di gruppo di Mindfulness e Pratiche Contemplative.
Nel 2023 si diploma al Master in Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative dell’Università di Pisa creando un protocollo sperimentale di Pratiche Contemplative finalizzato alla regolazione tonico emotiva.”
Costo per l’intera giornata 65€
Programma:
ore 9:00 Ritrovo presso Corte San Ruffillo
ore 9:30 Inizio meditazioni
ore 12:30 Brunch
ore 14:00 SPA fino alle 16:00
Per la SPA portare costume, ciabatte, telo e/o accappatoio, per lo spogliatoio altro telo e/o accappatoio ed il proprio beauty kit con shampoo e bagnoschiuma.
Non è necessaria la cuffia, sono presenti i phon.
Evento in collaborazione con Kuna Yoga